Progettazione macchine per stampaggio rotazionale

In cosa consiste la fase?

Mettendo a frutto l’esperienza di oltre 50 anni e grazie ai più di 1.600 impianti rotazionali consegnati in tutto il mondo, siamo in grado di suggerire la migliore tra le diverse soluzioni per stampaggio rotazionale.

Ogni nuova macchina per stampaggio rotazionale richiede una fase iniziale di ascolto delle esigenze dello stampatore, per determinare la taglia, il modello e la configurazione. Per progettare macchine per stampaggio rotazionale su misura consideriamo le quantità di prodotti rotazionali per unità di tempo e le loro caratteristiche: sagoma, materiale, spessori, strati, produzione contemporanea, linea propria o stampaggio conto terzi.

 

 

 

Domande frequenti

I lay-out della macchina sono standard per modello o è possibile adattarli al sito d'installazione?
Prima del lancio della commessa vengono verificati gli ingombri, le altezze la presenza di ostacoli sul pavimento e sul soffitto. Vengono anche verificate le distanze dai punti di prelievo delle utenze e le modalità di realizzazione dei camini di scarico.
Come vengono verificati gli ingombri degli stampi nelle camere?
Le dimensioni degli stampi vengono verificate con software di disegno 3D per valutare le eventuali interferenze sia sul braccio a squadra che sul braccio dritto. In questo modo si ha la certezza della corretta dimensione del forno e si propone al cliente l'impianto più adeguato.
Come viene definita la configurazione finale della macchina?
La scelta del modello, dimensione, configurazione ed equipaggiamento, avviene in collaborazione con il cliente, che ci invia i disegni o le misure del prodotto da stampare e la quantità dei pezzi che vuole produrre.
È possibile avere il quadro comandi nella lingua desiderata?
Certamente, l'interfaccia è multilingue.
La macchina può essere interfacciata secondo i principi 4.0?
Tutti i modelli dell'ampia gamma Rotomachinery Group Inc. sono certificati Industria 4.0. Viene fornita assistenza da parte dei nostri tecnici.
Come viene scelta la componentistica?
Le macchine sono equipaggiate con i migliori componenti elettrici, meccanici, idraulici e termici disponibili sul mercato.

Scopri il metodo Rotomachinery

Rotomachinery Group accompagna i clienti dalla progettazione al collaudo di ogni tipo di macchina per stampaggio rotazionale. Scopri tutte le fasi del nostro metodo.