Formazione per utilizzo macchine per stampaggio rotazionale

In cosa consiste la fase?

La macchina viene installata nel sito del cliente sotto la supervisione dei nostri tecnici, che procedono al collaudo con il primo ciclo di produzione.

Un’altra fase fondamentale è quella di formazione per l’utilizzo delle nostre macchine. Il nostro team si occupa infatti del training degli operatori che potranno utilizzare da subito l’impianto per stampaggio rotazionale.

Domande frequenti

Chi procede all'installazione finale?
L'installazione finale è effettuata da 1 o 2 tecnici Rotomachinery Group che coordinano le fasi di riassemblaggio della macchina, collegamento alle utenze ed avviamento dei cicli di stampaggio.
Quanto dura l'installazione di una macchina?
A seconda del modello, delle dimensioni e della configurazione la durata dell'installazione varia dalle 2 alle 3 settimane. Nel caso di installazione con sistemi di dosaggio materiali, pedane di lavoro, ecc., anche 4 settimane.
Cosa deve fare il cliente?
Il cliente deve mettere a disposizione personale operativo ed i mezzi di trasporto e sollevamento.
Cosa è richiesto in sito?
Con preavviso utile al cliente viene mandato un documento che dettaglia tutte le informazioni specifiche per i collegamenti alle utenze, la realizzazione dei condotti di espulsione aria ed i requisiti per i mezzi di trasporto e sollevamento necessari.
Chi si occupa della taratura del bruciatore?
Il bruciatore è tarato da un tecnico autorizzato presente nel luogo d'installazione.
Come viene erogata la formazione?
Il cliente può inviare propri tecnici presso il nostro stabilimento per assistere alle fasi finali di montaggio e per il collaudo. In ogni caso il tecnico Rotomachinery Group procede all'addestramento ed alla formazione del personale del cliente per il corretto e proficuo utilizzo della macchina, dopo l'installazione finale.
Il costo dell'installazione è a parte?
Il costo dell'installazione collaudo e formazione del personale è compreso nel prezzo della macchina.

Scopri il metodo Rotomachinery

Rotomachinery Group accompagna i clienti dalla progettazione al collaudo di ogni tipo di macchina per stampaggio rotazionale. Scopri tutte le fasi del nostro metodo.